martedì 30 dicembre 2014

Countdown cake



 
 
Ed eccoci arrivati al Capodanno!
Abbiamo corso come pazzi per organizzare il Natale perfetto, decorazioni, albero, regali, menù della Vigilia, Natale, Santo Stefano ci siamo imbibinati (come si dice dalle mie parti) per bene.
Ed ora ricominciamo da capo col menù di Capodanno.
Secondo me esistono solo due modi per passare il Capodanno: o sei in vacanza e allora tutti i giorni sono da festeggiare oppure un cenone con gli amici più cari, se poi si è anche in montagna ecco raggiunto il massimo.
 
 A Capodanno indovinate un po' chi porta il dolce? Questa Countdown Cake l'ho realizzate l'anno scorso, ma basta cambiare la data e sarà pronta.
Ero talmente malata che non so neppure come ci sia riuscita, e le foto, che non sono propriamente  a fuoco, lo dimostrano! 
 
Per la base ho realizzato una mudcake al Baileys che trovate qui farcita con una crema al caffè e Baileys che trovate sempre qui. Per la copertura, poiché deve poter essere colorata, invece della ganache al cioccolato fondente ne ho utilizzata una al cioccolato bianco con un leggero aroma di Baileys (in fondo è Capodanno no?!?). La ricetta la trovate qui.
Ho poi colorato la ganache di copertura con colorante alimentare argento e a torta finita per darle un tocco luccicoso l'ho spruzzata sempre con un colorante argento.
Ho realizzato poi in PDZ i numeri e le lancette dell'orologio, la data, le stelle. Che ho poi colorato di argento e oro. Per dare l'idea dei fuochi di artificio ho inserito le stelle su steli per fiori alluminio (quelli edibili per cake design) e inseriti nella torta.
 
 
 
Auguro a tutti un inizio d’anno spumeggiante!
Buon Anno

 

1 commento:

  1. Buon anno anche a te e famiglia e buona giornata.

    RispondiElimina

Ultime Ricette