sabato 5 settembre 2015

50 e non sentirle! Il Giubileo dell'MTC



Come nella migliore tradizione in principio fu un uovo...fritto e a da li prese vita la sfida più accattivante, avvincente, sorprendente, e longeva del web.
Correva l'anno 2010 del mese di giugno quando veniva lanciata la prima ricetta  La tortilla di patate, che già esprimeva il concetto che ha generato e che è alla base di questa community: cucinare si ma in allegria; l'idea del "tapear", buon cibo in compagnia nelle scanzonate sere d'estate.
Ecco ciò che si evince. E questi sono gli elementi che contraddistinguono la community dell'MTC e che le hanno permesso di crescere sempre di più, non soltanto numericamente ma professionalmente, senza prendersi mai molto sul serio, e per questo, basta leggere i folli commenti agli indizi o la scelta dei premi.
La menzione d'onore va alle persone che costituiscono il nucleo irriducibile del gruppo, la sua essenza e vitalità; alla redazione instancabile che è perennemente al lavoro e alle menti in continuo fermento. Tutti mossi da un'inesauribile passione che avvince e travolge e di cui non puoi più fare a meno.
Sono dispiaciuta di non aver fatto parte di questo gruppo fin dai primordi perché deve essere davvero emozionante vedere che "ridendo, scherzando e cucinando" si è creato ciò che MTC è oggi.
Tuttavia come ho già detto nei post precedenti sono fiera di aver aderito e mai decisione fu più saggia!
Ho imparato più in queste sette sfide a cui ho partecipato che ai corsi che ho seguito.
In questa scuola di cucina virtuale ho acquisito tecnica e sicurezza, e soprattutto ho avuto modo di conoscere delle persone incredibili, talentuose, spiritose. Che non lesinano consigli e dritte e sono sempre disposte a condividere.
Si condividono anche gli sbagli, senza vergogna, anzi, facendocisi pure una sana risata. E alla fine si condivide un po' tutto, oltre alla cucina. E si trovano amici, virtuali si, ma più veri di quanto siano, molti di quelli che frequenti abitualmente.
 
Si preannuncia un anno incredibile ricco di sorprese e novità, un intero anno di MTC Giubileo!


 
Ed ora tutti pronti a connettersi per la sfida nr. 50!!! Stay connected, stay tuned!

Perché condivisione è la parola chiave: Condividete gente...condividete!




6 commenti:

  1. la più dispiaciuta sono io, se mi metto in mod. Calimero, e invoco l'ingiustizia che ci ha portato ad incontrarci così tardi-e per giunta quando avevo le valigie in mano.
    E i motivi, li conosci.
    Ma se poi guardo al futuro, anche a quello prossimo e alla marea di cose che possiamo fare assieme, torno a illuminarmi, che neanche la Madonna di Pompei in processione.
    E imotivi, li conosci tutti.
    Il primo grazie è perchè esisti. E il resto, verrà da sè :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato a cosa rispondere...per giorni...e non mi è venuto niente. Grazie epr le tue parole davvero, ci sono e ci sarò!!!

      Elimina
  2. Eheh, e tu col cinquantesimo sai che ti sei presa un bel gattone-one-one da pelare, vero? :P
    Io non vedo l'ora di vederti all'opera, e non solo per quei tuoi post che più completi non si può che ho imparato ad amare dalla prima all'ultima riga, ma anche in cucina.. che ancora mi sogno il tuo hamburger, fai te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non mi sono resa conto del gattone da pelare...ma comincio ad avere un certo timore :-) grazie per l'apprezzamento dei post fin dall'inizio collaboriamo alla grande e spero che sarà così anche in futuro...anzi ne sono certa!

      Elimina
  3. La perdita di non averti avuta prima è tutta nostra, ma adesso si rimedia, giusto? E infatti contiamo di metterti sotto... ;-)
    Un abbraccio e buon giubileo!!!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mapi, sono molto contenta che il mio contributo venga apprezzato :-) e via col duro lavoro di redazione. :-)

      Elimina

Ultime Ricette