giovedì 31 marzo 2016

Siamo TOURNATI - Le torte salate e l' MTChallenge in tour!


Quando circa un anno e mezzo fa mi sono unita alla grande community dell’MTC, sapevo che avevano già pubblicato ben tre libri, ma mai avrei potuto immaginare di partecipare alla realizzazione del quarto e che addirittura vi fosse contenuta una mia ricetta. Non solo non lo avrei immaginato, ma tantomeno osato auspicare.
E sono così felice e soddisfatta. E’ stata davvero un’esperienza completa e impagabile, come sempre MTC fa scuola anche in questo. Ho avuto l’opportunità di vedere nascere un progetto editoriale, svilupparsi piano piano e prender forma concreta. Ho preparato le ricette delle mie colleghe mtcinine, ho assistito al making of e allo shooting fotografico, un’esperienza incredibile.
Se tanta è la soddisfazione, tantissima è l’emozione che accompagna oggi la presentazione ufficiale del libro.

 
Il merito per aver ideato e realizzato questo progetto è di Alessandra, che una ne fa e cento ne pensa, e di Mai, entrambe instancabili e inesauribili fonti continue di idee. Che per il libro hanno sacrificato molto di più di decine di ore di sonno.
Grazie quindi Alessandra di aver permesso che ne facessi parte.
 
Sono orgogliosa che la casa editrice sia addirittura Gribaudo(gruppo Feltrinelli), un nome ben noto e di esperienza. Una casa editrice che affonda le sue radici agli inizi degli anni cinquanta e che è sempre stata in grado di evolversi per stare al passo con i tempi.
E in ultimo, ma non meno importante,  vorrei ricordare che parte del ricavato andrà, come sempre nei progetti di MTC, a sostegno di Piazza dei Mestieri, che come suggerisce il nome svolge il ruolo di punto di aggregazione per giovani adolescenti che possano imparare un mestiere e vedere il risultato del lavoro svolto con le propri mani.
Insomma dopo tutta sta premessa, recatevi in una delle città elencate nell’infografica qui sotto ad assistere alla presentazione di questo libro stupendo. Capirete il lavoro che c’è stato dietro e l’esperienza di chi ha saputo trasformarlo in un perfetto manuale per creare le più buone e originali torte salate, e poi diciamocelo a chi non piacciono le torte salate?!?
 
 
 

1 commento:

  1. Tu hai portato all'Mtc un contributo quotidiano ed essenziale, oltre la tua meravigliosa personcina :))) W l'Mtc pieno di belle persone e progetti grandiosi!

    RispondiElimina